News dal Consiglio Direttivo
Verbale n. 5 del Consiglio Direttivo anno 2024
In data 24/06/2024 alle ore 10,30 presso la sede legale dell'ASD Bocciofila Centese, sita in Cento in Via Ugo Bassi n° 100, si è riunito il Consiglio Direttivo dell'Associazione per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1. Conferimento incarico del Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni della ASD Bocciofila Centese
2 Varie ed eventuali
Assume la presidenza il signor Giovanni Salaris il quale, constatata la presenza di n. 5 consiglieri su 7 (assenti giustificati i consiglieri Pirani e Tirini), dichiara valida la riunione e chiama a fungere da segretario il signor Balletti che ringrazia e accetta.
Si passa quindi a trattare il primo punto all'ordine del giorno.
1. Il Presidente della Società Sportia ha aperto la riunione e ha introdotto l'argomenti in discussione, spiegando l'importanza della figura del Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni della ASD Bocciofila Centese.
Valutato il fatto il Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni, deve essere soggetto autonomo e possibilmente indipendente dalle cariche sociali e da rapporti con gli istruttori tecnici territoriali, che secondo le linee guida deve essere individuato tra i soggetti che hanno i requisiti di competenze e esperienze necessarie per svolgere efficacemente questo ruolo cruciale ad essere opportunamente aggiornato e partecipare ai seminari informativi organizzati dalla Federazione Italiana Bocce alla quale l'Associazione è affiliata,
Che il Sig. Marco Cevolani si è reso disponibile a ricoprire tale ruolo e ha prodotto il certificato del casellario giudiziale da cui si evince l'assenza di condanne e procedimenti.
Il consiglio ritenendo sussistenti, in capo al Sig. Cevolani i requisiti richiesti per la nomina di Responsabile Safeguarding, nomina il Sig. Marco Cevolani Responsabile Safeguarding con lo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza e discriminazione sui tesserati nonchè per garantire la protezione dell'integrità fisica e morale degli sportivi.
Il responsabile sarà tenuto a consegnare il certificato del casellario giudiziale aggiornato ad ogni scadenza.
Il Consiglio Direttivo approva all'unanimità dei presenti.
Di conseguenza, il Presidente dichiare che il Sig. Marco Cevolani è ufficialmente incaricato al ruolo di Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni dal 1 luglio 2024 al 20 giugno 2028.
La nomina del responsabile sarà immediatamente pubblicata sulla homepage dell'Affiliata, affissa presso la sede della medesima e comunicata al responsabile federale delle politiche di Safeguarding.
Non essendoci altro da discutere, il Consiglio chiude i lavori alle ore 11.00
Presidente ASD Segretario
Giovanni Salaris* Claudio Balletti*
(*firme su originale)
20 giugno 2021
Amici soci e appassionati della Tombola un caro saluto dallo staff della Bocciofila Centese. Sono felicissimo e un po' emozionato nell'annunciare a tutto voi la ripresa del "gioco più bello del mondo". Siamo pronti e non vediamo l'ora di iniziare. Infatti SABATO 3 LUGLIO alle ore 20,45, presso i nostri locali climatizzati, inaugureremo la nuova stagione 2021, nella speranza che tutti voi appassionati possiate intervenire, riappropriandoci delle nostre belle serate di gioco. Raccomandazione dovuta: portate con voi la mascherina, la tessera sociale del nostro circolo, vecchia o nuova che sia, e tanta voglia di passare una serata in compagnia come "ai vecchi tempi". Un caro saluto e un abbraccio.
Claudio Balletti
30 gennaio 2021
Buonasera soci della Bocciofila Centese.
Oggi si sono svolte le votazioni per l'elezione del nuovo Consiglio direttivo, che rimarrà in carica nel triennio 2021-2023. Ringrazio i numerosi partecipanti che hanno tenuto un comportamento esemplare, rispettando scrupolosamente le disposizioni anticontagio. Ecco i risultati: Giovanni Salaris confermato presidente; Accorsi Fabio, Balletti Claudio, Genovese Franco e Lanzoni Benito nominati consiglieri. Nei prossimo giorni verranno definiti i vari incarichi. A presto